Liliana Segre attacca Giorgia Meloni sul fascismo: «Le parole non mi colpiscono. Cominci a togliere la fiamma tricolore dal logo del suo partito»

La fiamma tricolore presente nel simbolo di Fratelli d’Italia è la stessa che campeggiava nel simbolo del Movimento sociale italiano fondato nel 1946 da ex esponenti del regime fascista

Annunci

«La destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia ormai da decenni, condannando senza ambiguità la privazione della democrazia e le infami leggi anti-ebraiche». Sono queste le parole che Giorgia Meloni ha consegnato alla stampa internazionale nei giorni scorsi. Parole che per Liliana Segre non bastano a confermare il distacco dagli ambienti più nostalgici della politica italiana: «Nella mia vita ho sentito di tutto e di più, le parole pertanto non mi colpiscono più di un tanto. A Giorgia Meloni dico questo: inizi dal togliere la fiamma dal logo del suo partito». Segre, senatrice a vita e superstite del campo di concentramento di Auschwitz, ha affidato questo commento alla rivista Pagine Ebraiche. La fiamma tricolore presente nel simbolo di Fratelli d’Italia è la stessa che campeggiava nel simbolo del Movimento Sociale Italiano (Msi), il partito fondato nel 1946 da diversi esponenti del regime fascista, tra cui Giorgio Almirante e Pino Romualdi. Dopo il Movimento Sociale Italiano, la fiamma con tanto di logo del Movimento Sociale Italiano è entrata nel simbolo di Alleanza Nazionale. Nel simbolo di Fratelli d’Italia la fiamma è ancora presente: la grafica è la stessa ma manca il logo del Msi.

Fonte: OPEN

Link: https://www.open.online/2022/08/12/elezioni-politiche-2022-segre-fiamma-tricolore-meloni/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...