Diario del voto urgente. Il tempo delle mele e dei Meloni

Annunci

Ci ha spiegato con forza chi è Giorgia, una donna, una madre, una cristiana, ora con altrettanta forza ci dica quale paese immagina.

La notizia è che Giorgia Meloni è diventata leader del Centrodestra con la regola che chi prende più voti diventa premier. La Signora in nero ha messo sull’attenti Berlusconi e Salvini. Oggi i giornali sono pieni di allert per il pericolo fascista. La Meloni non è legittimata a governare perché non è sinceramente democratica, fa finta di esserlo ma sotto sotto…

Gli intellettuali organici della sconfitta sono convinti con questi argomenti di spaventare un popolo uscito da due anni di pandemia, che ha dovuto affrontare la straordinaria delusione del momento Vaffa…, che ora sta affrontando le conseguenze di una guerra incomprensibile con tutto quello che ne comporta oltre a un caldo insopportabile.

Agli italiani quindi il fascismo non fa più paura e qualcuno potrebbe invece pensare che l’avvento della “donna forte” sia proprio ciò che serve. L’incardinamento elitario e radical chic è più lontano dalla gente di quanto lo sia la stessa politica, mondi che comunicano solamente attraverso tweet e che ancora oggi vivono di posizioni di rendita.

Personalmente non temo il ritorno del fascismo, non lo reputo possibile e credo sarebbe opportuno ora che la Meloni è leader del Centrodestra discutere delle sue idee e dei suoi valori.

Tre questioni semplici.

Il tema dell’economia, dell’Europa e dei poteri forti su cui la Meloni deve rassicurare che tra lei e Draghi non ci sarà un prezzo che pagheranno gli italiani. 

La seconda questione sono i diritti civili: unioni civili, aborto, ius scholae, ecc, deve essere chiaro che cosa potrebbe cambiare intorno a noi se la Meloni vince.

Terza e ultima, è necessario che la Meloni spieghi qual è la sua visione del futuro di questo Paese, quale sogno incarna, ci ha spiegato con forza chi è Giorgia, una donna, una madre, una cristiana, ora con altrettanta forza ci dica quale paese immagina.

Fonte: HUFFINGTONPOST

Link: https://www.huffingtonpost.it/blog/2022/07/28/news/diario_del_voto_urgente_il_tempo_delle_mele_e_dei_meloni-9957028/

RispondiAnnulla risposta

Previous post «I ministri della Lega si dimettono?»: la storia dell’incontro tra il diplomatico russo e l’uomo di Salvini prima della crisi di governo
Next post Berlusconi: «Sarà Forza Italia a indicare il premier». Poi attacca i transfughi: «Spariranno come Alfano e Bondi»

L’avvertimento di Crosetto sulla guerra in Europa: «Se prende Kiev, Putin non si fermerà e smentirà chi lo giustifica, anche in Italia»

Il presidente russo «ha in mente un ordine internazionale, in cui chi è più forte, se e quando vuole, si prende le altre nazioni», spiega il ministro della Difesa

Elly Schlein firmerà i referendum della Cgil per abolire il Jobs Act. Renzi: «Il suo Pd è per i sussidi, ora i riformisti vengano da noi»

L’affondo di Italia Viva e l’imbarazzo dei riformisti Dem

Usa, studente italiano arrestato a Miami e “incaprettato” per 13 minuti in cella: la famiglia chiede giustizia

Il 25enne si trovava negli Stati Uniti per frequentare il master alla Florida International University

A Lugansk non possono nascere bambini ucraini: neonati a rischio confisca se uno dei genitori non esibisce un passaporto russo

La misura entrerebbe in conflitto con l’articolo 3 della Convenzione sul genocidio. Dall’inizio del conflitto 20mila minori sono stati prelevati e portati in Russia

Annunci

Scopri di più da Liberi Indipendenti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version