Afghanistan, docente strappa la sua laurea in tv: “Non mi serve se mia sorella non può studiare” | VIDEO

Annunci

UNIVERSITÀ VIETATE ALLE DONNE IN AFGHANISTAN, DOCENTE STRAPPA LA LAUREA IN TV

Plateale protesta di un docente dell’Università di Kabul che ha deciso di strappare in tv la sua laurea in seguito alla decisione dei talebani di vietare alle donne l’accesso agli atenei.

L’uomo, che era stato chiamato a commentare il recente divieto imposto dal regime, ha prima mostrato i suoi titoli di studio, compreso il diploma di laurea, per poi distruggerli uno ad uno sotto gli occhi del conduttore che cercava di fermarlo.

“Da oggi non ho più bisogno di questi diplomi perché questo paese non è un posto per un’istruzione. Se mia sorella e mia madre non possono studiare, allora rifiuto di riconoscere questo sistema di istruzione” ha dichiarato il docente.

Postato sul suo profilo Twitter da Shabnam Nasimi, attivista che si occupa dei diritti dei rifugiati afghani nel Regno Unito, il video in breve tempo è diventato virale sui social.

Fonte: TPI

Muore a 20 anni dopo aver mangiato un tiramisù vegano, l’indagine per omicidio: ritirato il Tiramisun

Il ministero della Salute ha disposto il ritiro del prodotto, che in etichetta non avrebbe avuto l’indicazione di tracce di latte a cui la ragazza era allergica

RispondiAnnulla risposta

Annunci

Scopri di più da Liberi Indipendenti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Exit mobile version
%%footer%%