Advertisement Section

Renzi apre sul presidenzialismo e attacca il Pd. Intervento integrale-VIDEO

Applausi centrodestra e sorrisi Meloni per intervento Renzi

Matteo Renzi strappa applausi dai senatori del centrodestra e sorrisi alla premier Giorgia Meloni. Intervenendo nell’aula di palazzo Madama in dichiarazione di voto, pur annunciando il ‘no’ alla fiducia, Renzi ha più volte suscitato il consenso della maggioranza, soprattutto quando ha ironizzato sul Pd per la sua scelta di attaccare Meloni sulla questione femminile.

La presidente del Consiglio ha sorriso più volte, pur coprendosi a volte la bocca con la mano – quasi a nascondersi – mentre Silvio Berlusconi ha seguito il discorso di Renzi con grande attenzione.

Riforme: Renzi, no a prescindere è sbagliato

“Lei ha fatto un’apertura importante sulle riforme costituzionali. Se c’è un’apertura sulle riforme istituzionali, un no a prescindere per me è sbagliato”. Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, intervenendo in aula a Palazzo Madama nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Meloni.

Renzi, ci sono due opposizioni ed è problema

“Ci sono due opposizioni e questo è un problema”. Così il leader di Italia viva, Matteo Renzi, intervenendo in Senato in dichiarazione di voto per il ‘terzo polo’ sulla fiducia al governo Meloni.

Renzi, masochista attaccare Meloni su tema femminile

“Tutto si può dire alla presidente Meloni, tutto, ma la 31esima presidente del consiglio dopo 30 maschietti, è una donna che ha vinto delle battaglie. La contesto, ma andarla ad attaccare sulla rappresentanza femminile è masochismo”. Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi, nelle dichiarazioni di voto alla fiducia al governo, in corso al Senato.

Renzi, da Iv-Azione no alla fiducia

“Il gruppo di Azione e Iv voterà no alla fiducia al governo Meloni per le ragioni che hanno ben argomentato i colleghi che mi hanno preceduto”. Lo ha detto Matteo Renzi parlando in Aula al Senato.

Rispondi

Previous post Berlusconi: «Oggi Meloni è premier grazie al centrodestra che ho creato io, 28 anni fa» – Il discorso
Next post Guido Crosetto minaccia querele e cause civili nei confronti di chi lo accusa di conflitto d’interessi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: