Verso il governo Meloni, Adolfo Urso (Fdi): «Ci saranno tecnici, ma sarà politico»

Il senatore di Fratelli d’Italia e presidente del Copasir durante l’ultima legislatura ha parlato al programma di Lucia Annunziata su Rai3: «Meloni? Affidabile per gli americani»

«Nel governo ci saranno tecnici d’area, personalità che per la loro storia hanno scelto un campo ed hanno condiviso il nostro programma, ma questo sarà un governo politico, con una maggioranza politica e si profila essere l’esecutivo che nella storia della Repubblica avrà la più ampia maggioranza parlamentare tra tutti i governi espressi dagli elettori, il primo governo politico dopo 11 anni». Lo ha dichiarato Adolfo Urso,presidente del Copasir durante il governo Draghi e senatore FDI , al programma di Lucia Annunziata Mezz’ora in più su Rai 3. «A settembre sono andato a Washington per alcuni incontri e posso dire che agli occhi degli americani Giorgia Meloni appare come una persona affidabile. Quel che pensa dice con assoluta trasparenza e per gli americani è importante sapere se un sì è un si e un no un no».

Il 25 aprile

Il parlamentare ha poi definito il 25 aprile «una data storica per il nostro Paese, la data in cui, come ha detto qualcuno prima di me, gli italiani hanno ritrovato la libertà». Quanto all’anniversario della marcia su Roma, che cade il 28 ottobre, Urso ha risposto: «Lei può chiedermi questo se fossimo in un’università, se fossimo degli storici. Io credo che una forza di governo debba pensare a governare il Paese al meglio».

Fonte: OPEN

Rispondi

Previous post Il Cremlino all’Ue: «Pagheranno il No al nostro gas per 20 anni: price cap è minaccia globale»
Next post La rivelazione del premier albanese Edi Rama: «Con Di Maio abbiamo fatto contrabbando di vaccini anti Covid»
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: