Joe Biden evoca il pericolo di un Armageddon nucleare: «Putin sulla bomba atomica non sta scherzando»

Il presidente degli Stati Uniti: il suo esercito è in difficoltà

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato che il mondo rischia l’«Armageddon» nucleare per la prima volta dai tempi della Guerra Fredda. E che sta cercando di trovare una «via di fuga» per il presidente russo Vladimir Putin. «Non abbiamo affrontato la prospettiva dell’Armageddon dai tempi di Kennedy e della crisi dei missili di Cuba» nel 1962, ha detto Biden durante un evento di raccolta fondi del partito democratico a New York. Putin «non scherza» quando minaccia di usare le armi nucleari, e «stiamo cercando di capire qual è la via di fuga di Putin. Dove trova una via d’uscita?». Biden ha anche spiegato che lo Zar «non scherza quando parla del possibile uso di armi nucleari, chimiche o biologiche, perché il suo esercito è in difficoltà».

Cos’è l’Armageddon

Armageddon è un termine ebraico con la quale si indica nel Nuovo Testamento il luogo in cui tre spiriti immondi raduneranno alla fine dei tempi tutti i re della terra. Armageddon in questa tradizione è la battaglia finale tra i re della terra incitati da Satana contro Dio. Nella Bibbia con il termine Armageddon si identifica anche una località che si chiama oggi Tel Megiddo ed è a 15 chilometri da Nazareth. Nella sua accezione più ampia indica l’Apocalisse stessa. E significa “catastrofe”. Il presidente Biden ha anche puntato il dito sull’Ungheria: «Guardate cosa sta accadendo in Ungheria, che è un membro della Nato», ha detto parlando a casa del governatore Phil Murphy. «Il punto è che possiamo fare qualcosa in proposito», ha sottolineato Biden ribadendo che la democrazia negli Stati Uniti è minacciata dai repubblicani ultraconservatori pro-Trump.

Fonte: OPEN

Rispondi

Previous post Svolta storica negli Usa: il presidente Joe Biden concede la grazia ai condannati per possesso di cannabis
Next post Russia, la minaccia atomica spaventa le élite militari di Mosca: “Pronti a rovesciare Putin”
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: