La sua lettera-programma contiene l’elenco di tutto quello che va fatto.
209 miliardi non li abbiamo mai visti, e non li vedremo mai più. L’occasione quindi è grossa, enorme. E bene ha fatto Renzi a mandare una lunga lettera a Conte, pregandolo di fare presto e bene. Per non essere equivocato il senatore di Rignano ha fatto un lungo elenco delle azioni da compiere.
Talmente lungo che non può essere frutto solo della sua testa: lì c’è uno staff di prim’ordine. Praticamente uno staff di governo.
E infatti al posto di Conte avrei chiamato subito Renzi: “Senatore, è già partita una macchina per portarla qui. Mentre lei arriva, sgombro il mio ufficio. Porti che il suo staff e prepari un elenco di ministri. Possono giurare già in serata”.
Fantascienza? No. L’Inghilterra lo ha fatto all’inizio della seconda guerra mondiale, quando ha sostituito il molle Chamberlain con il mastino Churchill.
La storia ha poi spiegato che l’Inghilterra ha vinto perché aveva Churchill, che ha convinto gli americani a fare lo sbarco in Normandia. Un’operazione che valse a Eisenhower, la quinta stella da generale, caso unico nella storia americana, assegnategli in una seduta di dieci minuti del Congresso.
Oggi, qui in Italia, la situazione è quasi la stessa. Cosa volete che combini Conte con i suoi amici grillini? Niente. Non vi sono bastati i banchi a rotelle e i monopattini per il traffico urbano?
I grillini sono naturalmente scemi. Al punto che dubito che siano in grado di leggere la lettera di Renzi. Ma in quella lettera c’è un programma, fin troppo ricco. E che non potrà mai essere realizzato da una banda di scalpati di casa grillini.
Renzi deve pretendere la guida del governo. Subito, stasera stessa.
Fonte: Uomini&Business – di Giuseppe Turani – del 17/12/2020
OTTIMO ARTICOLO ……MA PER FARE QUESTO DOVREMMO AVERE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE FACCIA IL SUO MESTIERE E NON QUELLA SPECIE DI SALMA IMBALSAMATA CHE CI RITROVIAMO : UN IGNAVO CHE NON ASSOMIGLIA CERTO AL SUO POVERO FRATELLO . IL GARANTE DELLA COSTITUZIONE CHE TACE SEMPRE ANCHE QUANDO LA COSTITUZIONE VIENE IMPUNEMENTE VIOLATA …… CHE SCHIFO DI PAESE ! Una massa di allochi che vota 5 stelle e lega con a capo un Presidente muto