Professoressa sospesa a Palermo, Matteo Salvini commenta il paragone tra lui e Mussolini

Professoressa sospesa Palermo Salvini | “Non penso che sia opportuno che ci siano questi accostamenti irrispettosi tra me e Mussolini”. Così il vice premier leghista Matteo Salvini ha commentato la vicenda della professoressa sospesa a Palermo per alcune slide degli studenti che raffiguravano ironicamente il ministro dell’Interno come il Duce.

Memoria e storia – Poi Salvini ha continuato: “Rispetto le idee di tutti. Mi sembra strano che in una scuola il decreto sicurezza venga posto agli studenti come novella legge razziale di mussoliniana memoria. Mi sembra una forzatura sciocca, fuori dal tempo. La politica dovrebbe stare lontana dalla scuola, dovrebbe educare al confronto di idee diverse”.

Accostamenti “pericolosi” –  La professoressa Rosa Maria Dell’Aria,63 anni, è stata sospesa per 15 giorni e secondo il leader del Carroccio “dire che Salvini è fascista, che il decreto sicurezza è fascista e parlare di Olocausto e di Salvini assassino, non penso sia opportuno e non è opportuno che ci siano questi accostamenti irrispettosi perché il fascismo fece dei morti, il comunismo fece dei morti, il nazismo fece dei morti e noi vogliamo salvare vite difendendo i confini italiani”.

Cosa succederà alla prof –  L’insegnante non farà lezione per due settimane e avrà lo stipendio dimezzato per non aver vigilato su un lavoro realizzato dai suoi alunni di 14 anni. Nella Giornata della memoria dello scorso 27 gennaio gli allievi avevano presentato una videoproiezione con la quale la promulgazione delle leggi razziali del 1938 veniva accostata al decreto sicurezza voluto dall’attuale ministro dell’Interno.

Fonte: http://www.tpi.it
Di Veronica Di Benedetto Montaccini  17 Mag. 2019

Link: https://www.tpi.it/2019/05/17/professoressa-sospesa-palermo-commento-salvini/?fbclid=IwAR0eCkWewFg52mkfvp6DWRIG7XfTeludX28bTV1cILvspNKqya99-C5VQCw

E’ rivolta nel mondo della scuola per la decisione di sospendere la professoressa Rosa maria Dell’Aria. Ecco il commento di Salvini. #confrontodem

Rispondi

Scopri di più da Liberi Indipendenti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading