Airbus: truffa di Di Maio e Toninelli con la complicità dei commissari Alitalia

La vicenda dell’Airbus di Stato si sta rivelando una vergognosa truffa ai danni dei contribuenti e i responsabili di questa truffa sono i ministri M5s Di Maio e Toninelli. Dopo la video-pagliacciata di quattro mesi fa nell’hangar di Fiumicino, ora viene fuori che l’aereo non soltanto è ancora fermo al suo posto, ma che gli italiani continuano a pagarlo per tenerlo inutilizzato, mentre i ministri viaggiano in business class sui voli di linea, sempre a spese degli italiani.

Se quanto riferisce Il Giornale risponde al vero, c’è un enorme conflitto di interessi in capo ai commissari Alitalia, che avrebbero avallato scelte per fare gli interessi politici e propagandistici del Movimento 5 Stelle, invece che quelli dell’erario e dei cittadini. Come fanno Consob e Cortei dei Conti a non intervenire?

I commissari statali di Alitalia, infatti, rispondendo al diktat di Di Maio e Toninelli hanno rinunciato all’introito sull’Airbus, ovvero 28 milioni di euro fino al 2024, e questo ammanco verrà coperto dai soldi del prestito ponte del Governo da 900 milioni, soldi pubblici che invece di essere utilizzati per i servizi ai passeggeri vengono dirottati sull’operazione propagandistica M5s. Un evidente danno per le casse pubbliche e per la compagnia aerea, che peraltro diventerà oggetto di nuovo contenzioso con Etihad, con rischio di penali fino a 70 milioni di euro.

Invece di utilizzare il velivolo per i viaggi istituzionali, per le visite di sistema, per i voli sanitari e di servizio, il Movimento 5 Stelle ha voluto tenere fermo l’Airbus per la dare seguito alla sua diffamatoria propaganda. Paga pantalone.

Di Michele Anzaldi – 29 Novembre 2018

Fonte / Link: https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/airbus-truffa-di-di-maio-e-toninelli-con-la-complicit%C3%A0-dei-commissari-alitalia/ar-BBQfIjD?fbclid=IwAR1V8nzyQ0X-cmthHYAoti5_MNWRO5CECgxnflgS-ZnOqpE_SPg8gog3Dag

Rispondi

Scopri di più da Liberi Indipendenti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading