Massimo D’Alema a Otto e mezzo: “Non mi ricandiderò mai più”

“Non so se io o Bersani torneremo nel Pd, ma io assolutamente non mi ricandiderò mai più. Non ci penso neanche”. Così Massimo D’Alema a Otto e mezzo in onda stasera su La7.

“Penso che sia stato un errore spingere i 5 Stelle nelle braccia della Lega. Capisco tuttavia che il PD, dopo il voto, fosse in uno stato in cui non riusciva a fare politica. Ma diversi milioni di elettori di Sinistra hanno dato fiducia ai 5 Stelle, perché in campagna elettorale hanno posto dei temi di sinistra, come la lotta alla povertà”. Così Massimo D’Alema, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

“Liberi e Uguali – ha aggiunto D’Alema – non è un progetto fallito, vive una sospensione ma le cose sembrano rimettersi in movimento con l’avvio del tesseramento e della fase congressuale. Dopo il voto c’è stato uno stordimento, di tutta la Sinistra. Stordimento da cui ci si deve riprendere, e spero tutti insieme, in prospettiva. Non so se io o Bersani torneremo nel PD ma io assolutamente non mi ricandiderò mai più, non ci penso neanche”, ha assicurato.

Fonte: HuffPost – del 13 Giugno 2o18

Annunci

About ConfrontoDemocratico

View all posts by ConfrontoDemocratico →

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.