Matteo Renzi e i dati Istat: “C’è chi fa aumentare lo spread e c’è chi fa aumentare l’occupazione”

I dati Istat mostrano luci e ombre, ma il Governo uscente e Matteo Renzi si soffermano soprattutto sul dato gli occupati, che si attestano oltre i 23 milioni ad aprile, il livello più alto mai registrato dalle serie storiche dell’Istat.

“Non siamo tutti uguali in politica: c’è chi fa aumentare lo spread e c’è chi fa aumentare l’occupazione. Il tempo lo chiarirà sempre di più: la verità è più forte delle fakenews” scrive Matteo Renzi su Facebook.

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmatteorenziufficiale%2Fposts%2F10155930042404915&width=500

“Il jobs act è stata la riforma più criticata, ma i risultati parlano chiaro: oltre 23 milioni occupati secondo i dati Istat di oggi sono il record storico per l’italia. Orgoglio per questo risultato, buon lavoro a chi verrà dopo di noi” scrive su Twitter Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio uscente.

I dati “testimoniano come l’attività di questi anni abbia prodotto risultati positivi” commenta il ministro del Lavoro uscente Giuliano Poletti, auspicando che il prossimo esecutivo “possa continuare sulla strada intrapresa, senza disperdere quanto di buono è stato fatto in questi anni”. Il vice ministro uscente allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, twitta riferendosi al Governo Renzi: “Abbiamo preso in carico un Paese profondamente provato dalla crisi del mercato del lavoro. Oggi raccogliamo i frutti di azioni serie e di riforme lungimiranti”.

Fonte: HuffPost – di

del 31 Maggio 2018

Rispondi

Scopri di più da Liberi Indipendenti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading