Umberto Bossi: “Silvio Berlusconi è stato umiliato, ma il governo Lega-M5S gli conviene”

ilvio Berlusconi è stato ingiustamente umiliato con l’imposizione di veti? “Sì, ma può recuperare sul campo, voto su voto”. Intervistato da La Stampa, Umberto Bossi commenta così l’astensione benevola del Cavaliere e l’ipotesi di un governo Lega-M5S. Per il fondatore della Lega, un governo giallo-verde “conviene al Cavaliere.

Bossi spiega così perché.

Berlusconi “ora ha tanti parlamentari, quindi potrà comunque contare per le scelte del governo, dicendo la sua sui vari provvedimenti che vengono portati in Aula. Uno non può dire a priori voto contro tutto. Gli conviene fare un voto legge per legge, ragionare di volta in volta, perché quando si arriva al voto sulle competenze per l’autonomia della Lombardia e del Veneto non può votare contro, sennò è morto, non prende più un voto al Nord. Quando dice voterò contro, sa che non è possibile”.

Reddito di cittadinanza? Bossi la pensa così.

“Dipende come. Non può essere la nuova Cassa del Mezzogiorno, assistenzialismo alla democristiana. La cosa principale è che” il prossimo governo “avvii la fine del centralismo. Deve approvare le competenze per l’autonomia delle regioni padane, il Veneto e la Lombardia che hanno tenuto un referendum popolare”.
Fonte: Huffington Post
del 10 maggio 2018

Rispondi

Scopri di più da Liberi Indipendenti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading