Se l’Italia è in una fase di stallo politico la colpa è di una sola rappresentanza

Si credono furbi, ma non lo sono…anzi, sono destinati ad un lento declino…e la cosa buffa è che se lo sono cercato.
Avevano il paese in pugno, sarebbe bastato votare l’italicum e la legge elettorale con il ballottaggio, ed avrebbero vinto a mani basse.
Invece no…loro sono furbi ed hanno detto no (hanno detto no anche al modello tedeschellum)….hanno quindi destinato l’italia al proporzionale, ma non sono stati capaci di prendere il 51%.
E quindi? Quindi hanno gestito la situazione post voto in maniera ridicola, e la sconteranno alle prossime elezioni.
Mi spiego: tu dici no ad un matrimonio sicuro con te stesso (vittoria al ballottaggio), ma non sei capace successivamente di sposarti da solo come vorresti (cioè non raggiungi il 51%), allora sei costretto a fare un matrimonio con qualcuno.
Hai due possibilità: o un partner (tizio) sul quale hai sputato sopra per 5 anni, insultandolo pesantemente e votandogli sempre contro, oppure un altro (caio) con il quale hai sempre votato insieme proprio contro tizio.
Tu provi allora, e non si capisce il perchè, a chiedere in matrimonio quel tizio che consideravi il peggio del peggio, ma lui giustamente ti risponde di no….allora ti rivolgi a caio, con il quale in fondo ti legherebbero alcune cose, ma caio ti risponde di si ad una condizione…che tu insieme a lui prenda pure un suo alleato storico (sempronio).
A quel punto tu dici di no…e la situazione è in stallo….ma non è che potete fare come vi pare….avete voluto votare no? non siete stati capaci di prendere il 51%? male, adesso se volete fare un matrimonio lo dovete fare con chi ci sta, non con chi decidete voi…non ne avete la forza ed i numeri….il governo se volete c’è…perchè caio e sempronio ci stanno….non vi va bene? volete tornare alle urne? Ok, ma peggio per voi, molto peggio…d’altronde chi è causa del suo mal pianga se stesso….
Perchè volete sapere come va a finire? che il vostro elettorato di destra (sconcertato dall’apertura che avete fatto al pd) voterà lega, quello di sinistra (che non può vedere né Renzi né salvini) non andrà a votare, e quindi prenderete una batosta incredibile, ed il paese andrà definitivamente al centro destra. (molise e friuli insegnano….)
In generale elezioni fra qualche mese vedrebbero un’affluenza bassissima, un calo del pd (i renziani non andrebbero a votare o voterebbero scheda bianca), un crollo del 5 stelle, un aumento del centro destra (in particolare la lega prenderà tantissimi voti ai grillini) che forse riuscirà ad avere la maggioranza.
Ed il 5 stelle tornerà a fare opposizione, ma forse in fondo è ciò che vogliono…sapendo benissimo di non essere in grado di mantenere le promesse fatte….dei veri statisti insomma…complimentoni!!!

Rispondi

Scopri di più da Liberi Indipendenti

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading